top of page
  • Immagine del redattoreMassimiliano Pernici

Piccoli passi verso la Felicità

Un numero sempre più elevato di persone si sta avvicinando allo yoga e alla meditazione.

Immagine Pixabay

E’ importante capire che fare yoga non è un ennesima moda per per “migliorarsi”.


Serve soltanto ad accettarsi, il che è completamente diverso. Non abbiamo bisogno di essere “aggiustati”, dobbiamo semplicemente rimetterci in contatto con tutto ciò che di meraviglioso e di perfetto già siamo.


Yoga significa ricordare chi siamo veramente.


Ecco perché la pratica dello yoga,per quanto limitata, può cambiare il corso della nostra esistenza. Il nostro diritto di nascita è la FELICITÀ.


Siamo nati come esseri spirituali per fare un’esperienza umana. Nello Yoga lo sforzo principale non risiede di solito nell esercizio, ma nel “costringersi” ad eseguirlo.


Nonostante la Consapevolezza di sapere che Vale sempre la pena Sacrificare qualche minuto a qualcosa che farà bene e farà sentire meglio, la mente negativa il più delle volte vince la battaglia. A volte decidere a fare un esercizio è più difficile di tentare una qualsiasi posizione avanzata.


Se possiamo compiere un passo verso la felicità, verso la guarigione, verso il cambiamento, i miracoli iniziano ad accadere. Lo yoga e la meditazione sono un modo per compiere piccoli passi verso la felicità.


Anche solo un esercizio di respiro,di stretching, può cambiare la tua esistenza ed io tiferò per te perché so che questo piccolo passo è il più difficile e che,avendolo compiuto anche una sola volta,hai ottenuto una grandissima vittoria su di te.


Visita il nostro sito se vuoi conoscere le nostre attività di Formazione e l'evento di Triathlon della Felicità http://www.triathlondellafelicita.it



34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page