top of page
  • Immagine del redattoreMassimiliano Pernici

L'allenamento interiore

Disciplina, sacrificio, passione per lo Sport e allenamento del corpo


Immagine da archivio Pixabay

Nella mia Vita da atleta ho imparato,attraverso la Disciplina, il Sacrificio, la Passione per lo Sport, ad allenare il mio Corpo, per essere sempre nelle migliori condizioni possibili, ed affrontare le tante competizioni alle quali ho partecipato.


I risultati sono stati a volte gratificanti,a volte deludenti.


Così e’ lo sport,come così e’ la vita.


Il vero Cambiamento è avvenuto quando a fine carriera,coronato dal raggiungimento del mio principale obbiettivo, ho voluto comunque continuare con ostinazione ad utilizzare il mio Corpo inconsapevolmente.


Lo sport ad alto livello si basa esclusivamente sul raggiungimento della performance,a qualsiasi costo,dimenticando e non prendendo in considerazione,ma soltanto perché non serve ai fini del risultato, l’aspetto interiore.

Dopo numerosi e continui infortuni fisici, conflitti relazionali e difficoltà lavorative legate proprio alla mia abitudine ad ascoltare ed utilizzare esclusivamente la mia fisicità, e’ arrivato lo #yoga.


Ho iniziato, sfruttando le caratteristiche che lo sport mi ha donato negli anni, cioè disciplina, sacrificio e passione, a praticare un nuovo allenamento con lo #yoga.


"L’allenamento interiore."


Lo #yoga insegna che il nostro corpo e’ semplicemente l’espressione di cosa siamo a livello sottile ed energetico.


La malattia, la patologia ,l’infortunio è sempre il frutto di un blocco a livello energetico.


Lo yoga utilizza il corpo come strumento pratico di lavoro per prevenire, tante volte anche curare molti disagi che si presentano a livello fisico.


Ma l’insegnamento principale che ho imparato praticando #yoga è ascoltare il corpo ed i segnali che ci manda.


Semplicemente questo significa diventare Consapevole di utilizzarlo per il solo ed unico obbiettivo più importante dell’esistenza:


Il Benessere.


Allenarsi Interiormente, vuol dire allenarsi ad essere sempre presenti ed attenti nell’attività fisica quotidiana, non soltanto finalizzata all’estetica od alla performance, ma nella routine giornaliera della vita.


Questo porta , nel tempo in modo automatico ed autonomo, perché il Corpo é più intelligente di noi a volte, ad utilizzarlo in maniera sana e consapevole.


Riassumendo in due semplici parole:



Visita il nostro sito se vuoi conoscere le nostre attività di Formazione e l'evento di Triathlon della Felicità per apprendere i segreti dello #yoga legati alla felicità.


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page