top of page
  • Immagine del redattoreLucia Mastropietri

SPORT per la consapevolezza corporea, la concentrazione, la creatività e la salute di ogni giorno.

Aggiornamento: 4 mar 2019


Benvenuti in questa sezione del Blog del Triathlon della Felicità dedicata allo Sport consapevole


La pratica delle attività sportive, spaventano la maggior parte delle persone, basti pensare che in Italia, pochissimi praticano sport solo il 26,5% (dati ISTAT) nel 1960 erano poco più di un milione i praticanti. Molto interessante questo Report del Coni del 2017 (ultimi dati attualmente disponibili.


Circa 4,5 milioni di persone tesserate e poco meno di 70000 associazioni.


TdF ossia l'Associazione Sportivo Dilettantistica in fase di costituzione, vuole portare le persone ad un nuovo paradigma di fare sport, rendendo la pratica sportiva (consapevole) aperta a tutti, a tutte le età e con il grande obiettivo di UNIRE e non DIVIDERE, di avere una funzione ECO-Sociale di aggregazione con l'obiettivo di esaltare l'ECO della condivisione e non l'EGO della performance a tutti i costi del Vinco-Io, Perdi-Tu.


Come agiamo o reagiamo nella vita condiziona il nostro futuro ed il nostro approccio ci porta ad esserne gli artefici, non più coloro che ne subiscono le conseguenze.


La Filosofia dello Sport Tdf

Vivere l'attività sportiva di qualsiasi genere come un momento di aggregazione, di salute, di condivisione e di crescita per tutti. Non bisogna essere campioni per praticare sport, lo sport è movimento, è vita.

Questa serie di Post sarà realizzata da diversi sportivi che si succederanno all'interno del nostro Blog con l'intento di avvicinare il maggior numero possibile di persone alla pratica sportiva, con semplicità, divertimento ed un pizzico di magia, data dai risultati di salute che ne conseguiranno.


Preparatevi a grandi sorprese.


Visita il nostro sito se vuoi conoscere le nostre attività di Formazione e l'evento di Triathlon della Felicità http://www.triathlondellafelicita.it



57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page