top of page
  • Immagine del redattoreRoberto Micarelli

Risultati = f(Ottimismo, Motivazione, Azione)

Ti sei mai chiesto da cosa dipendono i tuoi risultati nelle cose che fai ?

Provate a scrivere le prime risposte che vi vengono in mente, buttatele giù su un foglio di carta bianco una dopo l'altra finché non vi vengono più in mente risposte.


Fatto ciò rileggete le risposte, cerchiatele e dategli valore 1 se sono risposte che dipendono da voi e -1 se dipendono da cose esterne a voi. Se il risultato, sommando i punti ottenuti viene positivo avete una buona motivazione intrinseca e già siete sulla strada giusta, se il risultato è fortemente negativo, state usando delle scuse.


Risultati = f(Ottimismo, Motivazione, Azione)


Per #ottimismo, intendiamo in primis, la capacità di vedere una soluzione possibile a ciò che facciamo ed è in funzione di come "ci spieghiamo gli eventi che ci accadono" (ne parleremo in futuro Post).

Per #motivazione, che possiamo scomporre, in motiv-AZIONE intendiamo il perché che ci guida e spinge nel fare, lo scopo, quella cosa importante, che di da voglia di fare e da valore alle nostre cose (anche questo elemento verrà approfondito in un futuro post).

Per #Azione, intendiamo quella serie di cose progettate, eseguite, verificate e modificate di volta in volta per ottenere il risultato desiderato (obiettivo).


E' evidente che se questa funzione "matematica" ha un solo fattore che vale ZERO il risultati non verranno.


Se non vedete possibile una realtà (non otterrete risultati), se non siete motivati dall'aspettativa e dai valori (non otterrete risultati), se non fate azioni massicce (non otterrete risultati).


L'ottimisimo, la motivazione, l'azione dipendono dal nostro modo di pensare #PNL dipendono da come usiamo il nostro corpo #YOGA e come viviamo nel presente nelle azioni che compiamo #MINDFULNESS.


Visita il nostro sito se vuoi conoscere le nostre attività di Formazione e l'evento di Triathlon della Felicità per diventare ottenere RISULTATI efficaci nella tua vita.


http://www.triathlondellafelicita.it



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page