Legge di varietà indispensabile
- Roberto Micarelli
- 10 gen 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 gen 2019

Benvenuti in questa sezione del Blog del Triathlon della Felicità dedicata alla PNL e alla Scienza della Felicità con elementi di Psicologia Positiva
L'individuo con la più ampia gamma di reazioni, schemi, comportamenti a disposizione evolve in un sistema e si connette più facilmente. (Legge di Varietà Indispensabile)
Cosa significa ciò ?
Che in ogni aggregazione umana o animale o di qualsiasi specie gli elementi più ricchi di varietà evolvono e vivono meglio perché riescono a connettersi con il più ampio numero di elementi presenti nel sistema grazie alla loro varietà.
La nostra idea di base è che solo arricchendo le nostre capacità di ascolto, di pensiero e di risposta potremo connetterci agli altri e crescere facendo crescere anche loro insieme a noi.
La PNL grazie allo studio della “struttura dell’esperienza soggettiva” ci permette di: ampliare le scelte a nostra disposizione, entrando nello stato d’animo desiderato, eliminando comportamenti improduttivi e stabilendo obiettivi ben formati ed in ecologia con il “Nostro Se” la nostra coscienza, focalizzati nel “qui e ora” ed in armonia con gli altri grazie al “Rapport”. Costruire obiettivi di significato, dando un senso di realizzazione al nostro essere e agli altri, sentendosi completamente assorbiti da quello che stiamo facendo e connessi agli altri, vivendo e facendo vivere emozioni positive.
Autori di questa serie di Post saranno Lucia Mastropietri e Roberto Micarelli:
Lucia Mastropietri: Speaker Motivazionale, Trainer e Business Coach nonchè Practitioner in Microespressioni Facciali e Intelligenza Emotiva e Six Seconds Certified Assessor e Trainer 2bHappy.
Esperta in formazione aziendale e per le strutture sanitarie pubbliche e private in ambito Educazione Continua in Medicina.
Mamma, moglie, amante della vita in tutte le sue forme, sempre sorridente e con un approccio alla vita ricco di generosità e gratitudine per tutto quello che i giorni vissuti le hanno riservato. L’empatia è nel suo DNA, il sorriso né è l’accelleratore e la dolcezza l’amplificatore.
Professionalità, simpatia e passione in una botte piccola ma affinata dal tempo e dall’esperienza.
Roberto Micarelli: Speaker Motivazionale e Coach, trainer e responsabile del Center for Body Language Italia, trainer della Society of Neuro Linguistic Programming™, Six Seconds Certified Assessor e Trainer 2bHappy.
Esperto in formazione e consulenza aziendale e per strutture sanitarie pubbliche e private in ambito Educazione Continua in Medicina.
Papà, marito, amante della vita e della natura ed in particolare del mondo acquatico che esplora da 40 anni insegnando poi agli altri a farlo nelle discipline subacquee.
Gli anni di ricerca scientifica lo hanno portato ad approcciare le neuroscienze e tutte le materie incontrate con l’animo curioso dell’esploratore alla ricerca del suo “Eureka”. La famiglia è il suo motore e Lucia la sua benzina i figli la motivazione ad essere sempre di esempio e coerente.


Visita il nostro sito se vuoi conoscere le nostre attività di Formazione e l'evento di Triathlon della Felicità http://www.triathlondellafelicita.it
Commenti