top of page
  • Immagine del redattoreLucia Mastropietri

Lavorare felici... "Si può e fa bene"

Presto nelle aziende sarà sempre più diffusa la figura del "Manager della Felicità"

Lo sapevate che molte aziende stanno costruendo nuovi Job Profile legati proprio a questo strano concetto che si chiama "Felicità" ?


E' la figura del Chief Happiness Officer ovvero un manager che si occupa di regalare ai dipendenti un "pizzico di felicità in più" come nel caso dell'azienda FREITAG ebbene la felicità è una competenza, può essere appresa e non solo può essere contagiosa nel senso buono del termine.


Dal lato opposto alla felicità c'è ovviamente l'infelicità che alcuni misurano con, stress lavoro correlato, assenze per malattia, assenze ingiustificate, errori sul lavoro, disattenzione etc etc


L'INFELICITA' COSTA CARA


Ne parla il Sole24Ore in un articolo che vi segnaliamo: Articolo costi infelicità


L'idea di apprendere nuove competenze, che ci permettano di riappropiarci di come funziona il nostro corpo (grazie ad esempio allo #Yoga) di come usare il pensiero e le parole (grazie alla #PNL) di come legare insieme le cose ed essere Presenti e Produttivi sul lavoro (grazie alla #Mindfulness ci permette di vivere e far vivere bene.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Visita il nostro sito se vuoi conoscere le nostre attività di Formazione e l'evento di Triathlon della Felicità http://www.triathlondellafelicita.it


33 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page