top of page
  • Immagine del redattoreAlfredo Spalletta

Hai un proposito di vita?


Il proposito di vita è rappresentato dal nostro impegno e dedizione, attraverso talenti e competenze, a un qualcosa che è più grande di noi stessi. Funge da bussola interiore e ci permette di determinare, in ogni momento della nostra esistenza, in quale direzione ci stiamo dirigendo e se quella direzione ci aiuta a raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati.


Tutti noi abbiamo un proposito di vita: tuttavia, molti di noi lo abbiamo accantonato a causa del condizionamento della società in cui viviamo. Vivere una vita senza un proposito è come guidare l’auto senza sapere dove andare, senza avere una destinazione finale. Ecco perché le persone che hanno un proposito e lo perseguono vivono fino a sette anni più a lungo degli altri, sono più felici e si ammalano di meno.

Uno studio effettuato dalla Ernst & Young ed Harvard ha rivelato che le aziende che utilizzano il proposito come strumento strategico principale sono di gran lunga più performanti delle altre aziende.


in conclusione, i benefici che scaturiscono dallo studio, la consapevolezza e la dedizione al proposito di vita influenzano tutti gli aspetti di vita.

43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page